martedì, settembre 13, 2005

La vita di Jack Holmes (parte prima)

Com’è strano il cielo questa notte, ha qualcosa di anomalo. Sembra quasi che le stelle invece di emettere luce assorbano il cielo.

La strada è deserta, neanche il rumore di un auto a rompere questo silenzio assordante, solo il passo veloce di una donna. La donna cammina e poi, ferma sotto la mia finestra urla il mio nome.

“Jack! Jack!”. Poi un auto sfreccia verso di lei. E lei corre fino all’incrocio. Esco. Corro in mezzo alla strada come un pazzo, poi mi fermo. Una mano trattiene il mio braccio. “Ritorna a casa Jack! Forza vieni con noi.” E ritorno a casa, al mio letto ed alla mia finestra.

Loro mi guardano. “Perché hai corso per la strada?”.

Ed io domando: “Chi era quella donna?”.

E loro: “Perché hai corso per la strada?”.

“Quella donna conosceva il mio nome...”.

Silenzio.

“E’ tutto finito ora”.

“Chi era quella donna? Che fine ha fatto?”.

Silenzio.

“Ora dormi Jack, domani ci aspetta una lunga giornata. Buonanotte Jack!”

“Buonanotte, papà!”.

Continua...

Nessun commento:

I diritti delle immagini e dei video presenti in questo blog sono © dei rispettivi proprietari e utilizzate a solo scopo informativo, senza alcun fine di lucro. In caso di violazione, contattare l'autore del blog che provvederà alla rimozione immediata del materiale.