martedì, settembre 14, 2010

Tutti a scuola, offre la Lega!

Ormai, ad un passettino alla volta, l'Italia sta diventando sempre più una democrazia anomala, per non usare termini ben più pesanti. Leggendo questa notizia, ovvero la nascita di una scuola pubblica padana, mi sono chiesto: 1) come sia stato possibile arrivare a tanto; 2) in quale altra democrazia possa verificarsi una cosa del genere.

Per la prima domanda bisogna considerare che ad Adro (BS) sicuramente c'è una forte maggioranza leghista, ma chi leghista non è? Come è possibile che non si siano ribellati? E ancora, anche per i leghisti, è normale che una scuola abbia una così forte identificazione politica? Io mi ribellerei con tutte le forze se il partito per cui voto prendesse il controllo di una scuola pubblica. Purtroppo, la faccenda è quasi vista come una curiosità, come un fatto anche normale.
Perché non spingerci oltre, allora? Domani, sarà considerato normale impartire insegnamenti razzisti e anticostituzionali con il grembiulino ed il fiocchetto verde.  Tanto si sà, rispondendo così anche alla seconda domanda, questo può accadere solo in Italia, nella nostra ex-democrazia libera.

Nessun commento:

I diritti delle immagini e dei video presenti in questo blog sono © dei rispettivi proprietari e utilizzate a solo scopo informativo, senza alcun fine di lucro. In caso di violazione, contattare l'autore del blog che provvederà alla rimozione immediata del materiale.