mercoledì, novembre 23, 2011

Recensione: Nirvana 1

Una delle serie più attese dell'anno era Nirvana di Emiliano Pagani e Daniele Caluri, i due papà di Don Zauker, pubblicata da Panini. Preso il numero zero e il numero 1 (di cui esiste anche una versione variant con "gratta e puzza" incorporato).

La serie parla di un imbroglione, tale Ramiro, che è costretto a cambiare identità (sotto la protezione della polizia) per per sfuggire alla vendetta degli scagnozzi del trafficante Carlos Ronson che è ora in carcere.

Lo scopo degli autori e dell'editore è quello di creare un nuovo Rat-Man, ma come detto già nella recensione su Comicus (doppia per l'occasione, una negativa mia, l'altra di Carlo Alberto Montori), nonostante gli ottimi disegni e le buone intenzioni, la serie non riesce nel suo intento, comicità e satira risultano grossolane e poco incisive e le situazioni, quasi surreali, non catturano il lettore.

Chissà se nei prossimi numeri i due autori riusciranno a raddrizzare la serie...

Nessun commento:

I diritti delle immagini e dei video presenti in questo blog sono © dei rispettivi proprietari e utilizzate a solo scopo informativo, senza alcun fine di lucro. In caso di violazione, contattare l'autore del blog che provvederà alla rimozione immediata del materiale.