sabato, ottobre 04, 2008

David Murphy 911 # 0

Ieri passando in fumetteria ho preso, fra le altre cose, Rat-Man 68 che allegava in omaggio il numero zero della mini in quattro numero di Roberto Recchioni e Matteo Cremona David Murphy 911.

In serata, visto anche il poco tempo disponibile, ho letto con curiosità questo albetto di 16 pagine. L'idea di fondo di questo numero di presentazione è quello di introdurre la seria principale attraverso una sorta di manuale di sopravvivenza alternato ad illustrazioni di vari disegnatori italiani già "attivi" con Recchioni.

Che dire? Numero zero molto molto carino e originale.
Poi saranno le parole di Francesco Meo, la curiosità di leggere questa nuova serie di Recchioni, (da premettere che non seguo John Doe) i bei disegni di Cremona ma questo fumetto mi incuriosisce parecchio ed il concept mi piace, nonostante non sia un grande amante delle storie puntate prevalentemente su un versante all-action, cosa che David Murphy 911 è dichiaratamente. E poi, in ogni caso, per curiosità e per "lavoro", l'avrei comprata ugualmente, o almeno il primo numero.

Qui trovate il blog ufficiale di questa serie mensile, in quattro numeri, in edicola dal 6 novembre.

Nessun commento:

I diritti delle immagini e dei video presenti in questo blog sono © dei rispettivi proprietari e utilizzate a solo scopo informativo, senza alcun fine di lucro. In caso di violazione, contattare l'autore del blog che provvederà alla rimozione immediata del materiale.