sabato, agosto 25, 2007

Corona è il male! E noi lo alimentiamo...

E' proprio vero che ciò che non uccide rende più forte. E' lo stesso Fabrizio Corona ad ammette che, dopo tutta la faccenda che l'ha visto coinvolto, ora guadagna più di prima. E ciò è uno schifo. Ancora più uno schifo è vedere un uomo che specula sulla morte di una giovane ragazza, Chiara Poggi, uccisa alcuni giorni fa da un ancora ignoto assassino.
Corona è andato a Garlasco, dove viveva la vittima, per proporre alla due cugine gemelle di Chiara, Stefania e Paola Cappa (sospettate dell'omicidio della ragazza) di posare per un servizio fotografico vestite da veline. Incredibile? Eppure vero. Sotto un titolo provocatorio, ma forse non più di tanto, dirò la mia opinione al riguardo...

Diciamocelo, da uno come Corona un atto del genere non ci sconvolge neanche, la cosa che però rende il tutto ancora più viscido, orribile, è che le due ragazzine intendono accettare la proposta economica fatta dal fotografo. Il padre delle due ragazze, al momento, dimostra di essere l'unico dotato di buon senso visto che ha rifiutato categoricamente la proposta.
Eppure, vedere queste due ragazzine ammiccare al telegiornale come se si trattasse di un reality show e voler cavalcare l'onda dell'omicidio per poter apparire nel mondo dello spettacolo è, scusate la ripetizione, uno schifo.

Corona non crede di farsi una cattiva pubblicità (non voglio parlare di problemi di coscienza per lui), oppure tutto è buono per fare soldi?
Le due ragazze sono così insensibili da non dimostrare rispetto per la cugina uccisa e sfruttare l'occasione per il proprio tornaconto?

Tutto ciò fa riflette. Ormai non si ha più rispetto per la vita umana, tutto è uno spettacolo. La massima aspirazione è quella di andare in tv, tutto il resto non conta. E tv, giornali (e "telegiornali" come Studio Aperto), e altro, vanno a nozze con questa realtà e ci fanno credere che sia giusto così.
Questa storia sembra uscita da un racconto, sembra la trama di un film, ma è pura realtà, ed io ho paura.

Corona è come il serpente che tenta Eva con la mela. Le due ragazze però non sono da meno, anzi. E' per colpa di persone come loro che si alimenta un sistema sbagliato fondato su valori del tutto privi di consistenza. E' un circolo vizioso che si alimenta di continuo. Un morbo nella nostra società.
Se oggi sei una puttanella, o un ragazzo di strada hai più possibilità di aver successo in questo mondo, un mondo "Bizzarro".

E questo non riguarda il solo mondo dello spettacolo, che riempe la testa ai ragazzini di ideali totalmente sballati ed errati. Ogni aspetto della nostra società è corrotto ormai in modo irreversibile. Siamo forse arrivati ad un punto di non ritorno.

Ormai siamo vuoti come involucri di plastica è questa la realtà.

Per chi volesse leggere la news, ecco il link al sito di Repubblica.

Nessun commento:

I diritti delle immagini e dei video presenti in questo blog sono © dei rispettivi proprietari e utilizzate a solo scopo informativo, senza alcun fine di lucro. In caso di violazione, contattare l'autore del blog che provvederà alla rimozione immediata del materiale.