lunedì, giugno 15, 2009

Il ritorno di Futurama

Futurama è in assoluto una delle mie serie tv preferite, ai primissimi posti della mia personale top five (insieme a cosucce tipo Lost, Simpson, Scrubs, South Park). E, per quanto riguarda i cartoon, forse la preferisco anche ai Simpson, dello stesso papà. Dico forse, perché Homer & Co. fanno talmente parte di me (e di noi) che è difficile classificarli oggettivamente. Però, Futurama è sicuramente quanto di meglio ci sia in circolazione. Divertente, geniale, intricata, anche commovente. A differenza dei fratelli gialli, poi, ha una continuity decisamente più articolata che permette ai personaggi di crescere da una serie all'altra.

Quasi piansi alla notizia della chiusura alla quinta serie da parte della Fox. Poi, Comedy Central comprò il serial, producendo quattro lungometraggi (ritrasmessi, poi, a puntate in tv, risultando di fatto la sesta serie). Di questi 4 film, ne ho visti solo due (Futurama: il colpo grosso di Bender e Futurama: la bestia con un miliardo di schiene) ma sto recuperando gli altri (Futurama: il gioco di Bender e Futurama: nell'immenso verde profondo).

In questi giorni, però, come un fulmine a ciel sereno, ecco Fox annunciare una nuova serie dedicata ai personaggi di Matt Groening. Si ripete, dunque, ripete quanto già fatto con i Griffin resuscitati (e ancora in produzione) dopo la cancellazione "definitiva" dai palisenti televisivi.

26 episodi nel 2010, considerato il successo di vendita dei DVD e le incessanti richieste dei fan. 26 episodi per una serie che si spera possa essere solo la prima di una lunga ripresa.
Anche qui, per poco non piangevo per la commozione.

Maggiori info qui.
Bentornata "ciurmaglia"!

Nessun commento:

I diritti delle immagini e dei video presenti in questo blog sono © dei rispettivi proprietari e utilizzate a solo scopo informativo, senza alcun fine di lucro. In caso di violazione, contattare l'autore del blog che provvederà alla rimozione immediata del materiale.