venerdì, novembre 05, 2010

Liverpool-Napoli, cronaca di una sconfitta

Stadio di Anfield, Liverpool-Napoli. Partita valevole per la fase a gironi di Europa League. Il Napoli sta giocando la partita della vita. Vince 0-1 grazie ad un bel gol di Lavezzi su apertura illuminante di Cavani.
Tutto è perfetto,
forse troppo, ogni passaggio è  come l'ingranaggio di un orologio svizzero. 

Improvvisamente, a metà del secondo tempo, Dossena (autore fin lì di una bella partita) dimentica, forse per un colpo alla testa, di giocare nel Napoli e ricorda i suoi trascorsi al Liverpool. Così, fa un assist perfetto per Gerrard.  1-1.
Effettivamente il Liverpool stava soffrendo, meritava un aiutino. Diamogli anche un rigore. Ci pensa Aronica. Gerrard dal dischetto non sbaglia. 2-1.
Poi Dossena ben pensa che serva il gol della sicurezza. Nuova azione illuminante, 3-1, sempre Gerrard. Subito arrivano i 2 minuti di recupero, troppo pochi per concedere ancora qualcosa agli avversari.

Situazione di classifica:
Liverpool 8
Steaua Bucarest 5
Napoli 3
Fc Utrecht 3

Ps. Mazzarri, quando vedi giocatori stanchi in campo, cambiali. 
Pss. È un dato di fatto che quando Piccinini commenta le partite del Napoli, la squadra perda.
Psss. Grazie, Pocho!

Nessun commento:

I diritti delle immagini e dei video presenti in questo blog sono © dei rispettivi proprietari e utilizzate a solo scopo informativo, senza alcun fine di lucro. In caso di violazione, contattare l'autore del blog che provvederà alla rimozione immediata del materiale.