lunedì, agosto 08, 2011

Vasco Rossi Vs. Ligabue...

...ovvero, la perfetta applicazione del detto: "il bue che dice cornuto all'asino".
Sì, perché Vasco Rossi che dichiara: "Penso che sia un bicchiere di talento in un mare di presunzione", riferendosi a Ligabue, fa sorridere. Ma tanto.
Non perché Ligabue sia "superiore" a Vasco, ma perché sommando le dichiarazioni precedenti e ben poco lusinghiera fatte sempre dal Blasco al Liga ("deve mangiarne di polenta") io non posso non soffermarmi sui suoi ultimi 10 anni (e più) di carriera in cui le sue canzoni non sono altro che una serie di parole in un mare di monosillabi. Eh, oh, eh già, eh... etc etc.
Voglio dire, almeno Ligabue si sforza a scrivere un testo. Che poi, il Liga, scriva sempre la stessa canzone da "Buon compleanno Elvis", è un altro discorso.

È vero, insomma, che il primo Vasco ha scritto canzoni che Ligabue può solo sognare, ma è anche vero che fra l'ultimo Liga e l'ultimo Vasco, il primo se la cava un tantino meglio. Che poi, entrambi attualmente siano solo tanto mestiere e null'altro, su questo non ci piove.
È triste, comunque, vedere che questi due signori siano considerati il "top" delle rockstar in Italia.

Nessun commento:

I diritti delle immagini e dei video presenti in questo blog sono © dei rispettivi proprietari e utilizzate a solo scopo informativo, senza alcun fine di lucro. In caso di violazione, contattare l'autore del blog che provvederà alla rimozione immediata del materiale.