mercoledì, settembre 21, 2011

Chievo 1 - Napoli 0: commento - Ovvero: Mazzarri e il turnover

Chievo 1 - Napoli 0. Cos'è successo? In poche parole, quello che si sapeva da tempo: Mazzarri non sa cosa significhi turnover! Anche lo scorso anno lo dimostrò. Non è possibile mettere una squadra in campo con 8, e dico, riserve! OTTO!!! Parliamo di giocatori acquistati quest'anno e ben 2 al loro esordio in serie A!
Nessuna squadra fa un turn-over del genere, nessuna! Si possono cambiare anche 4/5 giocatori, ma 8 è assurdo!  E poi, come se non bastasse, vedi che la tua squadra non gira e fai subito le sostituzioni? No, aspetti il 60°!
Con la squadra titolare non ci sarebbe stata storia e inoltre Mazzarri ha sottovalutato l'avversario.

Purtroppo, queste scelte quasi da dilettante ci fanno perdere punti. 3 punti persi non perché, come può succedere, la squadra sbaglia una partita, ma perché l'allenatore non riesce a capire come alternare i giocatori! Ci deve essere un'alternanza graduale, non una squadra B da far giocare per far riposare i titolari, specie se questa squadra vede due esordienti e tanti giocatori fuori fase e/o acquistati quest'anno. Giocatori che comunque giocano poco.

E questi 3 punti peseranno tantissimo!

Inoltre, mettere tutti le riserve in campo così è dannoso per loro! Non giocheranno mai bene e si bruceranno. Bisogna affiancarli ai titolari per valorizzarli.
Spero che questo gli serva da lezione per il futuro, ma pare non abbia capito nulla...

Ps. Il povero Fideleff, al suo esordio in A, ha fatto una buona partita prima dell'errore che ci ha fatto prendere gol, non demonizziamolo.

Nessun commento:

I diritti delle immagini e dei video presenti in questo blog sono © dei rispettivi proprietari e utilizzate a solo scopo informativo, senza alcun fine di lucro. In caso di violazione, contattare l'autore del blog che provvederà alla rimozione immediata del materiale.